A partire da lunedì 14 dicembre 2020 ed esclusivamente su appuntamento, Biblioteca, Archivio e Fototeca dell’Accademia dei Georgofili riaprono al pubblico per il servizio di consultazione (da lunedì a venerdì).
Il servizio riprende lunedì 30 agosto 2021 e, in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti previste per tutti i luoghi della cultura (rif. D.L. del 23 luglio 2021), per accedere alla consultazione è obbligatorio esibire il Certificato Verde corredato da un documento di identità in corso di validità.
Sono inoltre confermate le modalità di accesso nel rispetto delle misure di prevenzione sanitaria previste dai decreti in materia vigenti e secondo quanto previsto dal “Protocollo di sicurezza anti-contagio” dell’Accademia dei Georgofili. 

Attualmente la Biblioteca dispone di un totale di circa 92.000 volumi fra monografie, opuscoli, periodici. Essa è fornita del catalogo cartaceo e del catalogo on-line delle monografie e periodici e del catalogo on-line degli spogli dei periodici. Il catalogo online restituisce i dati immessi a partire dal 1992.