La biblioteca dei Georgofili è su WorldCat

Dopo l’inserimento nel Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN), l’Accademia ha deciso di aderire anche a reti bibliotecarie internazionali, al fine di dare maggiore visibilità al proprio patrimonio bibliotecario e offrire nuovi strumenti di ricerca per studiosi di tutto il mondo.
Dal mese di maggio 2020 la biblioteca dell’Accademia dei Georgofili è stata resa disponibile sul catalogo WorldCat dell'Online Computer Library Center (OCLC), la più grande dati banca dati bibliografica del mondo,  con oltre 75.000 tra biblioteche, università e altre istituzioni partecipanti.
Dai 44.497 record bibliografici inseriti, ben 31.649 (oltre il 70%) sono risultati nuovi, quindi un materiale unico in possesso dell’Accademia dei Georgofili.
Un grande arricchimento per la comunità scientifica mondiale e una notevole opportunità per i l’Accademia di essere valorizzata per il suo inestimabile patrimonio librario.
Questa nuova iniziativa rientra in un programma pluriennale con cui i Georgofili intendono promuovere la cultura storica, implementare gli strumenti di ricerca, curare progetti di comunicazione e realizzare reti di iniziative con altre storiche istituzioni culturali che operano nel settore dell’ambiente e dell’agricoltura